Posted on

Grayscale Investments registra oltre 10 miliardi di dollari in AUM

  • La Grayscale Investments ha registrato 10,4 miliardi di dollari di attività martedì.
  • La crescita può essere correlata, tra l’altro, all’aumento del prezzo dei cripto.

L’attuale rally guidato da Bitcoin nel mercato della crittovaluta sta anche causando un tipo di crescita esponenziale per molti prodotti crittografici di livello istituzionale.

La valuta digitale leader, il Bitcoin (BTC), è salita di un altro anno al di sopra dei 17.600 dollari di martedì, mentre anche altre valute crittografiche hanno guadagnato qualche punto. Nel corso del rally del mercato, Grayscale Investments ha registrato ieri che i suoi asset in gestione (AUM) hanno fatto un altro record.

Grayscale Investments AUM fa nuovo ATH

Secondo le informazioni condivise su Twitter, gli asset di Grayscale valgono attualmente 10,4 miliardi di dollari, il che rappresenta il massimo storico (ATH) dalla valutazione degli asset. Grayscale Investments è una piattaforma di investimento digitale di livello istituzionale. Gli asset della società sono per lo più dominati nel suo prodotto Trust per nove valute digitali scambiate in modo popolare, tra cui Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin, ecc. e il Grayscale Digital Large Cap Fund.

Per fare un paragone con la crescita odierna, vale la pena di notare che le attività di Grayscale Investments hanno superato i 9 miliardi di dollari AUM solo l’8 novembre, come riportato da Cryptopolitan. A giudicare da questo, la società ha raccolto circa 1,3 miliardi di dollari in attività in un periodo di dieci giorni.

Una percentuale significativa del valore degli asset è dominata dal Bitcoin Trust di Grayscale. Secondo le informazioni, il prodotto Bitcoin Trust rappresenta circa 8,8 miliardi di dollari, mentre il secondo più grande, Ethereum Trust, è arrivato con 1,2 miliardi di dollari.

Cosa c’è dietro l’impennata?

Una ragione plausibile per l’incremento esponenziale del valore dell’AUM in scala di grigi è l’attuale incremento del mercato dei cripto, specialmente per Bitcoin ed Ethereum. Inoltre, l’azienda vede forti afflussi, secondo Michael Sonnenshein, Managing Director di Grayscale Investments. Venerdì ha informato che la società ha aggiunto circa 262 milioni di dollari nel capitale, che è il più grande mai raccolto.